Link pagina Facebook Albaronervi Waterpolo  Link Facebook Albaronervi Volley

 

News volley

Dopo Lazzaro Vallarino, questa settimana parliamo con il suo collega di reparto Gialunga "Jambo" Tortora, il quale dopo una vita passata all'Aragno quest'anno ha deciso di intraprendere una nuova avventura con i colori del Nervi.

 
1) Siamo quasi alla fine del campionato come giudichi la tua stagione in un campionato difficile come l'A2? E come giudichi la stagione di questa Farnese Albaro Nervi?
 
La mia stagione fino qua? Be che dire,sinceramente, non me lo aspettavo, sono migliorato tanto, ed è solo l'inizio. Il lavoro paga e io ho molta voglia di lavorare su me stesso
Per quanto riguarda la squadra, diciamo che si può riassumere tutto con una parola: peccato. Peccato perché abbiamo perso qualche partita di troppo per episodi, e per errori nostri. Ma non è detto ancora nulla la stagione è ancora lunga.
 
2) Il mestiere del centro è sicuramente uno dei più duri, quali dei marcatori affrontati quest'anno ti ha messo più in difficoltà?
 
Il ruolo del centro-boa, è si uno dei piu duri, ma per quanto mi riguarda è anche il più appagante. In merito ai marcatori affrontati quest'anno direi che difficoltà vere e proprie non ne ho incontrate, ma sicuramente l esperienza di Mangiante (Chiavari nuoto) e di Boero(Quinto) si sono fatte sentire!
 
3) Sei ancora molto giovane e hai appena iniziato a giocare ad un livello alto come l'A2 come ti vedi da qui a 5 anni dal punto di vista sportivo?
 
Si è il primo anno per me in serie A2 , e spero che non sia l'ultimo. Spero di continuare a questo livello a cominciare dal prossimo anno, sempre nell'Albaro nervi magari. E per gli anni a venire non ho intenzione di smettere di giocare, e di lavorare per migliorare sempre più. Sono all'inizio..la strada è lunga!
 
4) Chi vede il nostro sport e non lo conosce, vede 12 uomini in acqua che si picchiano, si affogano e nuotano come dei matti avanti e indietro...cerca di spiegare in poche parole perchè ami cosi tanto questo sport, perchè per la pallanuoto si fanno cosi tanti sacrifici e si sopportano tanti dolori e fatiche.
 
Il nostro sport in primis è passione, chi non è dell ambiente non può capire le soddisfazioni che può dare la pallanuoto!! L'amore per la pallanuoto cresce ogni anno di più. Non dimentichiamo che nello spogliatoio si crea un legame enorme, si crea qualcosa che può essere considerato un po come una seconda famiglia! Anche perchè come dico sempre vedo più i miei compagni che i miei familiari.
 
5) Ultima domanda cosa pensi della partita di domani, giocherete nell'impianto di Cremona contro un'ottima squadre quale è Padova
 
La partita di sabato a Cremona sarà sicuramente uno scontro duro, non abbiamo nulla da perder anzi, andiamo li per giocare e fare risultato senza far sconti a nessuno. Per quanto riguarda il Padova è una buona squadra che da il meglio  tra le mura amiche, sono molto fisici e allenati. Noi dovremmo provare a  riscattare la sconfitta di misura subita nell'incontro di andata!! Forza Albaro Nervi
 
Grazie Jambo ci vediamo in vasca...

Condividi questo articolo:

Facebook waterpolo button

Facebook Albaronervi Volley button

Albaronervi Waterpolo Twitter profile

A.S.D. Albaronervi: dal 2013 la passione per lo sport a Genova.

Contattaci