Link pagina Facebook Albaronervi Waterpolo  Link Facebook Albaronervi Volley


Domenica 25 settembre 2016 si è svolto il primo Trofeo "Gropallo Nervi" destinato alla categoria under 15 di pallanuoto maschile. 
Hanno partecipato Crocera, Nervi e Andrea Doria con due squadre.
Alla fine dopo sei partite, secondo la formula del girone all'italiana, l'Andrea Doria si è aggiudicata il torneo con la squadra capitanata dal forte portiere Serra.
Anche per il Nervi un portiere in evidenza, Yuri Storace.
Le partite sono state combattute e giocate già ora con agonismo.
Spettatori tanti, all'interno anche delle famiglie dei ragazzi,a testimonianza del fatto che, vicino al mare, con belle giornate, la pallanuoto è bella!
Alla fine il "quinto tempo" dell'amicizia con focaccia, pizza e bibite per tutti!
Arrivederci alla prossima settimana a Nervi con un altro torneo giovanile. 


Condividi questo articolo:

Saluta la serie A l'Albaro Nervi. 
Una retrocessione arrivata con onore all'ultima gara in Sardegna.
Si poteva anche vincere.
Ma alla fine, tra mille difficoltà e soffrendo tutto l'anno, i nerviesi alzano la resa solo nell'ultimo tempo.
Per cominciare un ringraziamento va all'allenatore Dorigo, che ha saputo tenere un gruppo a lungo unito, e a Massimo De Crescenzo come accompagnatore.
Per i giocatori: da Vio a Fongi, i due bravi portieri, uno anziano e uno giovane, per continuare con i due centroboa Vallarino e Tor‎tora, anche oggi lottatori instacabili. Poi i due mancini, Caliogna sempreverde e Moncagatta, il giovane emergente; il grintoso Damonte, Priolo nerviese doc. E Giusti, sempre presente, e il giovane americano Loomis, senza dimenticare il tuttofare Vezil. Grazie ragazzi anche per oggi, perché - oltre alla tristezza, anche le sconfitte regalano emozioni e amicizia.
L'Albaro Nervi ringrazia anche Anesini, Briganti, Gianluca Dorigo, Filippo Bogliolo e Ottazzi‎. Speriamo di non mollare mai, ragazzi, anche in questi momenti! 
 


Condividi questo articolo:

(1-1, 2-2, 1-1, 2-2)(4-2)
Albaro Nervi: Vio, Priolo, Moncagatta, Ottazzi, Damonte, Vallarino, Giusti R. 2, Tortora 2, Loomis (1 rig., Anesini, Vezil, Caliogna A. 1, Briganti. All. Dorigo.
Promogest: Bartolucci Donati, Maresca, Guidi, Lai, Curgiolu, Baldinelli F. 4, Pagliara, Vuleta, Namar, Calli, Gaffuri 2, Fois, Deidda. All. Pettinau.
Arbitri: Colombo e Polimeni.
Superiorità numeriche: Nervi 1/5 + un rigore, Promogest 1/3.
Note: espulso per brutalità Maresca (P) nel secondo tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli.
Sequenza rigori: Loomis (N) gol, Vuleta (P) parato, Caliogna (N) gol, Gaffuri (P) gol, Priolo (N) gol, Namar (P) gol, Tortora (N) parato, Baldinelli (P) parato, Giusti (N) gol.
 
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
I tiri di rigori "salvano" l'Albaro Nervi, mandandola alla bella. Tensione, pochi gol e tanto equilibrio nella prima parte del match. Le squadre vanno all'intervallo lungo sul 3-3. Nella seconda frazione, però, Maresca compie una sciocchezza: pugno a Giusti ed espulsione per brutalità; la Promogest resta in inferiorità numerica per quattro minuti ma l'Albaro Nervi non approfitta dell'ingenuità del numero 2 in calottina blu. Nel terzo tempo segnano Tortora per i padroni di casa e Gaffuri per gli ospiti (4-4). Non cambia il trend della partita nell'ultima frazione: per il Nervi va in gol Giusti con una doppietta, mentre per la squadra di Pettinau due reti le realizza Baldinelli per il 6-6 con cui terminano i tempi regolamentari. Si va ai rigori, dove risulteranno decisivi proprio Baldinelli e Giusti: il primo si fa parare il rigore da Vio; il secondo realizza quello che manda Nervi e Promogest a gara tre, in programma alle 15 sabato al Centro Nuoto di Quartu S.Elena.
 
IL COMUNICATO DELL'ALBARO NERVI
Era con le spalle al muro l'Albaro Nervi e ha reagito da squadra di carattere nella partita di stasera contro la Promogest disputata alle piscine di Albaro a Genova.
Una prestazione convincente contro una formazione che pochi giorni prima si era imposta in maniera chiara  in gara 1. Non saprei dire chi è emerso di più tra tutti i ragazzi oggi in acqua, e quindi vorrei fare una nota di merito a uno che ragazzo non è più ma anche oggi ha fornito una prestazione fatta di esperienza, sangue freddo e lucidità sopratutto nella lotteria dei rigori: Cesare Vio.
Bravo lui ma bravi tutti dall'1 al 13 arrivando a mister Dorigo in panchina, ma adesso testa bassa e lavorare perchè non è ancora finita bisogna tornare a Cagliari e dare tutto per conquistare una salvezza che sarebbe dello stesso valore di uno scudetto.

Condividi questo articolo:

L'Albaro Nervi dopo due stagioni in A2 femminile torna in serie B da dove aveva cominciato nella stagione 2013/2014(ora non c'e' più la serie C femminile).
A testa alta,con una formazione giovanissima che è cresciuta nella seconda parte del torneo.
La società ringrazia tutte le atlete dal cmq giovane capitano Bogliolo al portiere Giussani,passando per le giovanissime bogliaschine.
Il mister De Salsi da elogio per aver fatto crescere e mantenuto un gruppo così giovane in una categoria cmq non semplice come l'A2 femminile.
Un grazie anche a Cocchiere che ha seguito la squadra dall'inizio.
Ora manca l'ultima trasferta a Varese da onorare sempre con il massimo impegno,sperando di poter lottare il prossimo anno per riportare il "Nervi" in serie A!
Forza ragazze!
Albaro Nervi

Condividi questo articolo:

 

Ottima prova delle giovani leve dell'Albaro Volley ai Giochi di Maggio.

Dopo una semifinale in famiglia nella quale si sono scontrate le nostre due squadre, le nostre ragazze si aggiudicano il torneo di superminivolley giocando alla grande la finale contro l'Amatori '92 . Buono anche il quarto posto ottenuto dall'altra squadra.


Condividi questo articolo:

Facebook waterpolo button

Facebook Albaronervi Volley button

Albaronervi Waterpolo Twitter profile

Albaronervi Volley Twitter profile

Link YouTube Albaronervi waterpolo

Link YouTube Albaronervi volley

A.S.D. Albaronervi: dal 2013 la passione per lo sport a Genova.

Contattaci